[Samba-it] libsmbclient e messaggi popup

Sevastian `Seva` Foglia sevastian at linuxtime.it
Wed Dec 17 12:44:01 MST 2003

> Non mi risulta.
> La ricezione dei messaggi si attiva con il servizio messenger su
> NT/2000/XP (in XP l'ultimo service pack disabilita di default il
> servizio che va quindi riattivato a mano). COn win95/98/ME è necessario
> invece lanciare winpopup per abilitare la ricezione dei messaggi.
>
> Simo.
Ok...supponiamo che il servizio messenger sia disabilitato per una politica
aziendale.
Se un client fa una richiesta che io potrei soddisfare (es: il client chiede
la modifica di un file, io voglio che, in quel preciso istante,  quel file
sia accessibile in sola lettura), voglio spedire al client un messaggio di
errore personalizzato.
Spero di essermi spiegato bene, perchè il problema è un po' complicato.
Seva