[Samba-it] server fax

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Sat Aug 9 14:56:01 MDT 2003

On Fri, 2003-08-01 at 09:43, Piero.Conte at VenetaNastri.it wrote:

> Poi su samba devo fare la seguente configurazione:
>
> printcap name = /etc/printcap
> print command = /usr/bin/lpr -r -P %p %s
> lpq command = /usr/bin/lpq -P %p
> plrm command = /usr/bin/plrm -P %p %j
>
> Ecco io non riesco proprio a capire come arrivi il nime utente allo script
> sopra. Infatti non
> arriva e non funziona niente.

non ho capito perchè lanci lpr ... non ti conviene lanciare direttamente
lo script fax con il print command, passandolgi Il parametro %u nel
posto giusto per fargli sapere il nome utente? (occhio che lo script
girerà con i permessi dell'utente collegato a quella share, se deve
girare da root ti consiglio (ma con molta attenzione) di fare un force
user a root o altro utente appropriato nella share della specifica
stampante/fax.

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it
Xsec s.r.l. - http://www.xsec.it
via Durando 10 Ed. G - 20158 - Milano