[Samba-it] Informazione sulle policy

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Tue Aug 5 16:38:01 MDT 2003

On Tue, 2003-08-05 at 15:05, Danilo Botticini wrote:

> Hai ragione...
> avevo fatto una prova cambiando la directory e mettendo all'interno il file
> ntconfig.pol!
> Poi ho copiato il testo del file... prima di sistemare come era in
> precedenza!

[snip]

> Ho letto che il file ntconfig.pol va messo nella directory /home/netlogon...
> Mi sembra di avere eseguito la cosa in modo corretto...
> eppure quando mi collego... le policy non funzionano!
>
> Provo a rileggere il tutto.. magari ho tralasciato qualche cosa!

Ovviamente hai inserito le macchine windows nel dominio e le hai
configurate per prelevarsi il file di policy vero?

Se vuoi info su questo argomento cerca pure su msdn.microsoft.com, dal
punto di vista delle policy samba si comporta esattamente come un domino
NT4, ma attenzione che le policy per gruppi potrebbero non funzionare
correttamente, fai una policy per ogni utente se puoi.

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it
Xsec s.r.l. - http://www.xsec.it
via Durando 10 Ed. G - 20158 - Milano