[Samba-it] Informazione sulle policy

Danilo Botticini botticini at jus.unibs.it
Tue Aug 5 15:01:01 MDT 2003

> Nell'altra mail parlavi di /home/netlogon, qui invece usi /home/logon

Hai ragione...
avevo fatto una prova cambiando la directory e mettendo all'interno il file
ntconfig.pol!
Poi ho copiato il testo del file... prima di sistemare come era in
precedenza!

Quello corretto è il seguente:

[global]
	workgroup = LABORATORIO
	netbios name = SERVERLINUX
	encrypt passwords = Yes
	passwd program = /usr/bin/passwd %u
	passwd chat = *New*password* %n\n *Retype*new*password* %n\n
*passwd:*all*authentication*tokens*updated*successfully*
	unix password sync = Yes
	log file = /var/log/samba/%m.log
	socket options = TCP_NODELAY SO_RCVBUF=8192 SO_SNDBUF=8192
	logon script = logon.cmd
	logon drive = J:
	domain logons = Yes
	os level = 64
	preferred master = True
	domain master = True
	utmp directory = /tmp/samba.log
	utmp = Yes
	homedir map =
	printing = lprng

[homes]
	comment = Home Directories
	valid users = %S
	read only = No
	create mask = 0664
	directory mask = 0775
	browseable = No
	exec = echo \"%u connected to %S from %m (%I)\" >> /tmp/samba.log
	postexec = echo \"%u disconnected from %S from %m (%I)\" >> /tmp/samba.log

[printers]
	comment = All Printers
	path = /var/spool/samba
	printable = Yes
	browseable = No

[labinfo]
	path = /home/labinfo
	read only = No
	create mask = 0600
	directory mask = 0700

[netlogon]
	comment = Servizio di login al dominio
	path = /home/netlogon
	write list = ntadmin
	browseable = No

Ho letto che il file ntconfig.pol va messo nella directory /home/netlogon...
Mi sembra di avere eseguito la cosa in modo corretto...
eppure quando mi collego... le policy non funzionano!

Provo a rileggere il tutto.. magari ho tralasciato qualche cosa!