[Samba-it] Informazione smbcalcs

giovanni at sorint.it giovanni at sorint.it
Tue Apr 29 17:19:02 MDT 2003

Buongiorno a tutti , volevo chiedere una informazione io per problemi di
permission di accesso ai file ho dei problemi ad utilizzare solo i
permission di unix che do con il chmod , ma avrei bisogno di dare dei
permessi più approfonditi.
Io utilizzo samba 2.2.8 che fa PDC con parecchi client che si loggano al
dominio. Io volevo chiedervi cosa faceva esattamente il comando
smbcalcs . La mia intenzione era di utilizzare i comandi linux setfacl per
dare i permessi ma purtroppo dovrei ricompilare il kernel e insomma avrei
dei problemi. Per cui se utilizzo il comando smbcals riesco a dire a
samba ed a unix che un file può essere visto solo da alcuni utenti .

Ciao Giovanni

Grazie mille in anticipo