[Samba-it] Winbind e Domini NT

Tommaso Massimi tmassimi at hotmail.com
Sat Apr 19 12:36:01 MDT 2003

Salve a tutti,

sono alle prese con il problema legato alla gestione che winbindd fa con gli
UID...
in pratica i miei utenti linux che si autenticano su un PDC win 2000 si
ritrovano con UID diversi se usano macchine diverse, con ovvi problemi di
diritti sui file.

Ho letto in questa lista che la versione 3 di Samba risolvera' questo
problema, ma ho anche visto che la soluzione del passato (fino al 1998)
stava nel far girare il demone rpc.ugidd.

Adesso questo demone non e' + nelle distribuzioni, ma ho trovato i sorgenti.
Se lo ricompilo e lo faccio girare su tutte le macchine (come suggerito
dalle pagine man) risolvo questo problema oppure non viene piu' distribuito
perche' non e' piu' stato aggiornato?

Ringrazio per qualsiasi risposta.
Tommaso