[Samba-it] limitare acceso stampante

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Fri Apr 18 13:43:01 MDT 2003

Per implementare questi limiti credo dovresti cercare di vedere se ci
sono delle opzioni specifiche di cups, samba fa solo da intermediario.

Altrimenti puoi creare degli script che vengano richiamati da samba
invece di passare direttamente da cups e che poi rimandano i file in
stampa via comando lpr.

In questi script potresti controllare la dimensione del file e
implementare una policy di stampa che limiti la stampa in certi orari.

Simo.