[Samba-it] Sono nuovo.

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Fri Apr 18 13:31:01 MDT 2003

On Thu, 2003-04-03 at 16:35, Piero.Conte at VenetaNastri.it wrote:
> Salve a tutti,
>
> mi sono appena inscritto e ho subito due domande da fare.
>
> La prima è : posso postare in italiano?

_DEVI_ postare in italiano, è una lista italiana :)

> La seconda riguarda un client windows xp. Premetto che samba funziona
> benissimo con client W2k.
> Seguendo istruzioni su internet sono riuscito ad accedere al dominio con
> questa macchina, ma
> il logon è lentissimo (3-4 minuti).
>
> Qualcuno mi può aiutare???

Servirebbe qualche info in più.
Innanzitutto la versione di samba, se non è la 2.2.8a corri ad
aggiornare come un missile, la 2.2.8a fixa bachi di sicurezza per cui ci
sono già in giro degli exploit e ci sono già stati attacchi a varie
macchine che, ahimè, permettevano l'accesso a servizi smb/cifs da
internet (sarebbe da evitare).

Poi, sapere se c'è qualche cosa nei log (eventualmente alzare il log a
livello 5 o al limite 10, ma occhio che in questo caso i log crescono
moltissimo in dimensione)

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it
Xsec s.r.l. - http://www.xsec.it
via Durando 10 Ed. G - 20158 - Milano