[Samba-it] Fileserver su Linux

luca_on_linux luca_on_linux at email.it
Sun Dec 22 16:50:02 MST 2002

Salve a tutti

Complimenti a Simon Mago per l'idea della lista in italiano ;-)

La mia domanda riguarda la creazione di un "fileserver" che risiede su una macchina con Linux Mandrake 9.0 comprato in edicola (3 dischi), macchina che una volta era una workstation win2k con 4 HD di vari tagli per un totale di circa 220 Gb di spazio residuata dal periodo in cui facevo il pirata.

Sulla prima partizione del primo HD, hde1 (scheda promise Fasttrak ATA100) c'è l'installazione di Linux MDK e su hde5 lo swap; tutto il resto è ancora formattato fat32, ed avrei intenzione di tenerlo così.

Il problema è che tutti i file che creo, le directories ecc. ecc. vengono fuori automaticamente con l'attributo -h e non mi è possibile cambiarlo in alcun modo.

Ho fatto l'upgrade a Samba 2.2.7 dalla versione che era sulla distro originale (2.2.6pre2 se non erro) credendo che si trattasse di un bug, ma le cose non sono cambiate. Ho smesso di usare W
bmin e sono passato a Swat per avere un controllo maggiore (non mi interessa la connessione ssh perchè non opero online da remoto) ma non riesco a capire dov'è la radice del problema.

Non ho qui smb.conf, perchè non sono a casa ora (e tanto a casa non ho internet) ma se serve posso postarlo in un secondo momento.

Grazie per critiche idee suggerimenti lampi di genio e fulminazioni sulla via per Damasco che potranno aiutarmi.

Ciao, Luca.

Sponsor:
Il modo più semplice e conveniente per mandare bouquet e composizioni floreali in tutta Italia.
Rapporto personalizzato con il Tuo fiorista, ad i prezzi più bassi del Web.
La qualità è garantita!

Clicca qui: http://adv2.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=367&d=22-12