[Samba-it] NMBD cade?

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Fri Dec 20 11:56:02 MST 2002

Mi spiace, ma no.
Lanciare samba da inetd è altamente sconsigliato.
Per nmbd è addirittura deleterio. Nmbd deve mantenere uno stato delle
registrazioni, ha dei timeout da rispettare e altre belle cosette, che
vengono tranquillamente vanificate da un run tramite inetd.

L'uso di samba via inetd, va relegato in particolari situazioni in cui
l'uso che se ne fa è talmente sporadico (e magari non si ha bisogno di
vedere l'iconcina del computer in giro per la rete :) che i costi di
startup del demone si possono accettare e ci si connette da un solo host
per volta.

Simo.

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it
Xsec s.r.l.