[Samba-it] Map archive

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Thu Dec 12 16:19:02 MST 2002

On Thu, 2002-12-12 at 15:41, Omar Valenti wrote:

> ok

> ok

> scusa ma non ho capito ACL su linux? ACL di Samba?

Samba può utilizzare le ACL ma solo se il sistema operativo (e il file
system) sottostante le supportano.
Con  linux ci sono alcune patch che funzionano molto bene per almeno due
file system (ext2/3 e XFS, mi dicono anche reiserFS ma non ho
verificato)

> il primo problema è dovuto dal sistema di backup NT che utilizza questo bit
> per il backup incrementale. ma l'ho risolto xchè l'utente che fa il back è
> stato asseganto all'utente root.

Immagino era la soluzione che ti avrei proposto e che per fare il backup
è l'unica seria se proprio devi farlo da NT, mai pensato ad una
soluzione linux based per il backup?

> il secondo è che PageMaker lo utilizza per aprire i file altrimenti li
> risalva con un altro nome...

> dovrebbe arrivare in plain questa volta :-(

Si ottimo, grazie mille.

Simo.

P.S: Mi sono permesso di mandare la risposta anche alla lista.

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it
Xsec s.r.l.
via Durando 10 Ed. G - 20158 - Milano