[Samba-it] Samba e richiesta password

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Wed Dec 11 15:39:02 MST 2002

On Wed, 2002-12-11 at 12:33, Fabio Cazzin wrote:
> Ciao a tutti,
> ho installato Samba con 2 client win2000 ... funziona tutto ma
> ad ogni riavvio del client dopo il login appena tenta di collegare
> il primo share chiede la password...
> poi prosegue.

Samba 2.?.? :-)

> L'utente è la passws sono gli stessi sia sul client che su samba
>
> Idee????

Credo che tu stia utilizzando le password in chiaro in una workroup.
MS per scoraggiare l'uso di password in chiaro, non fa caching e
richiede di inserire nuovamente la password ogni volta che la deve usare
(come succede ogni volta che tenta di connettersi ad un server).

Sarebbe meglio utilizzare le password crittate.

> Grazie 100000 a tutti...bella la lista...ci voleva...

Prego,
e colgo anche l'occasione di invitare chi conosce risposte a intervenire
liberamente o a fare domande aggiuntive in caso di dubbi sulle domande o
risposte di altri.

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it
Xsec s.r.l.
via Durando 10 Ed. G - 20158 - Milano